Supporto inPA - PICA
PUBBLICAZIONE DI UN BANDO SU inPA - Gestione Bando su PICA
A partire dal 14/07/2023 con l'entrata in vigore del D.P.R. n.82 del 16/06/2023 i bandi di Concorso saranno pubblicati sul "Portale del Reclutamento" inPA in sostituzione della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
Per effettuare la pubblicazione di un Bando di concorso INAF seguire i punti sotto riportati:
1 - Accedere alla lista "Template" e scaricare uno dei file Excel elencati in base alla tipologia di "Ruolo" bandito:
- Lista dei Template
2 - Il codice identificativo del bando deve contenere le seguenti informazioni:
- Anno di riferimento (es. 2023)
- INAF
- Tipologia di ruolo (es. TEC per tecnologo, RIC per ricercatore, AMM per tecnico/amministrativo)
- Acronimo della struttura (vedi tabella)
- Codice del progetto o descrizione del progetto (es. ICARUS) non superare i 12 caratteri
- Posizione (inserire il prefisso Posizione seguito dal numero progressivo del bando pubblicato in struttura) es. Posizione01
Esempio di codice concorso:
- in caso di bandi RIC/TEC PNRR
il codice consorso sarà così composto 2023INAFTEC/OAXX/PNRRICARUS/Posizione01
- in caso di bandi RIC/TEC non PNRR
il codice consorso sarà così composto 2023INAFRIC/OAXX/MARTE/Posizione01
- in caso di bandi AMM ( su personale che lavorarà su progetti PNRR)
il codice consorso sarà così composto 2023INAFAMM/OAXX/PNNR/Posizione01
- in caso di bandi AMM ( su personale che non lavorarà su progetti PNRR)
il codice consorso sarà così composto 2023INAFAMM/OAXX/MARTE/Posizione01
3 - La struttura INAF invia il bando da pubblicare (pubblicazione_INPAchiocciolainaf.it)
- Allegare Bando
- Allegare Tracciato Excel
- Prestare particolare attenzione alle date di apertura e chiusura della procedura concorsuale
- Trascrivere anche sul testo della mail il link di pubblicazione del bando
- Esempio pagina web: www.inaf.it/it/lavora-con-noi/concorsi-e-selezioni/posizioni-a-tempo-indeterminato/tecnologi/
Si ricorda che inPA/PICA accetta un solo link, per cui se il bando è pubblicato sulla Sede Centrale e sulla struttura di appartenenza, fate riferimento al link INAF Sede Centrale. (Da considerarsi come Albo pretorio)
Tutte le informazioni devono essere inviate almeno 7 giorni prima dell'apertura dei termini a pubblicazione_INPAchiocciolainaf.it
4 - La task force dedicata alla pubblicazione confermerà la presa in carico.
5 - Verificare con il responsabile di TITULUS (protocollo informatico)
Con il responsabile Titulus della propria struttura verifcare per quale ruolo è bandita la posizione e che questa sia attivata almeno una volta in Titulus. (vedi manuale)
Se il ruolo non è stato attivato mandare una mail a supporto.tituluschiocciolaced.inaf.it
6 - Atti successivi al bando
Es. nomina commissione, comunicazione date prove, risultati prove ecc.. devono essere comunicati, utlizzando il link pubblicazione_INPAchiocciolainaf.it, con un preavviso di almeno 3-4 giorni lavorativi per consentire alla task force la pubblicazione sul portale in tempo utile.
Nuovo servizio per la trasmissione dei tracciati da pubblicare su INPA:
pubblicazione_INPAchiocciolainaf.it
Materiale Scaricabile