F.A.Q. Ambiente di Prova

Come posso accedere all'Ambiente di Prova?

All'apertura di TEAM e' sufficiente selezionare "Archivio: Base Dati per Test", dopodiche' le credenziali di accesso (nome utente e password) per l'ambiente di prova sono le stesse utilizzate per l'accesso al database ufficiale.

Perché nell'Ambiente di Prova non compaiono alcune opzioni relative agli ordinativi definitivi?

Per motivi di sicurezza e soprattutto per evitare errori spiacevoli, nell'ambiente di prova sono state disabilitate queste funzioni. Non é quindi possibile rendere definitivo un mandato e stampare la distinta definitiva. É comunque possibile effettuare dei test con dei mandati provvisori o utilizzando i mandati giá presenti tra i definitivi e stampare la distinta provvisoria.

Quali operazioni sono presenti nell'Ambiente di Prova?

Il database test é uguale al database contabilità nel momento in cui viene creato, dopodiché seguono due strade distinte cioé le operazione fatte nel primo non compaiono nel secondo e viceversa. Ogni tanto viene rigenerato il database di test (circa ogni mese, viene comunque comunicato via mail a tutti) e questo fa si che siano poi presenti le operazione "recenti" fatte nell'archivio contabilitá INAF, mentre non sono piú presenti tutte le operzioni "fittizie" fatte come prove.