Istruzioni per Accedere ai Server

Per accedere al server e poter utilizzare il software di contabilita', e' necessario avere a disposizione l'utility di windows "Connessione desktop remoto".
Questa utility e' gia' presente sui computer che utilizzano un sistema operativo Windows XP o piú recente, e si trova nel menu avvio (start) / Tutti i programmi / Accessori / Comunicazioni / Connessione desktop remoto.
 
Nei windows più recenti è sufficiente fare una ricerca tramite l'apposita icona per trovare subito il tool "Connessione desktop remoto".
Gli utenti Linux possono utilizzare, per la connessione, l'utility "rdesktop" disponibile in generale nella distribution del sistema operativo oppure scaricabile dal sito http://rdesktop.sourceforge.net. mentre con sistemi Mac esistono numerosi software gratuiti per eseguire questo tipo di collegamento.
 
 
 
 
 

Cliccare su "Connessione desktop remoto" per aprire la finestra di connessione.
 
Nella casella "Computer:" inserire contab0.ced.inaf.it

Cliccare su "Connetti" per collegarsi direttamente al server amministrativo. Dopo pochi secondi vi apparira' una finestra in cui vi verranno chiesti User name e Password:
 
 
 
 
inserite il vostro User name e Password e cliccate su "OK" per completare l'accesso e poter cosi' utilizzare il programma di contabilita'. Lo User name e' del tipo "nome.cognome", i caratteri sono tutti minuscoli e non vi sono spazi ne simboli (esempio: Mario De Rossi avra' User name: mario.derossi).
Per il primo accesso vi verra' fornita dal CED una password provvisoria che dovra' essere da voi sostituita al primo collegamento. Sappiate che la password definitiva dovra' essere di almeno 10 caratteri. Cercate di non scegliere password facilmente riconducibili alla vostra persona o a familiari, ma di dare spazio alla vostra fantasia, per esempio utilizzando una breve frase che sia facile da ricordare per voi ma non per altri.


 
 

Related Articles

Suddivisione Geografica degli Accessi

Esportazione File via e-Mail

Connessione VPN per Windows XP