Esportazione Fila via SCAMBIO (disco condiviso)

É disponibile sul server amministrativo un disco condiviso che puó essere utilizzato per trasferire file anche di dimensioni elevate (in formato Excel o simili) dal programma di contabilitá al proprio computer. Questo disco condiviso é stato chiamato "SCAMBIO" e sul desktop del server amministrativo é presente un collegamento ad esso (Collegamento a SCAMBIO).

La procedura da seguire per esportare i file sul proprio computer é la seguente:
per esportare una tabella dal programma di contabilitá Team é sufficiente, quando state visualizzando la tabella che vi interessa, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare Esportazione dati, dopodiché scegliete il formato che preferite (per esempio File formato MS Excel).
 
 
esportazione_J
 
 
Dopo aver cliccato sul formato scelto, il programma vi chiede conferma dell'operazione di esportazione (in questo caso NON dovete spuntare "E-mail dopo la generazione") e poi vi chiede di selezionare il nome del file per l'esportazione e dove volete salvarlo. A questo punto scegliete un nome per il file (evitando di utilzzare nomi troppo generici tipo "bilancio" o "mandati" essendo il disco condiviso a tutti gli utenti) e scegliete di salvare il file su SCAMBIO: cliccando su desktop e poi due volte su "Collegamento a SCAMBIO". Infine cliccate su Save.
 
 
salvataggio1_J salvataggio2_J
 
 
Il vostro file adesso é presente su SCAMBIO. Per prelevarlo chiudete la connessione al server amministrativo e aprite, sul vostro computer, Internet Explorer. Andate al sito www.ced.inaf.it/SCAMBIO (é importante che SCAMBIO sia scritto maiuscolo) dove é disponibile il vostro file.
Nel caso vi vengano richiesti uno username e una password contattateci (051-6399406) per avere i dati necessari (non sono lo username e password che utilizzate per accedere a TEAM).
 
 
scambio_J

 

 

IMPORTANTE: i file di SCAMBIO sono visibili a tutti gli utenti TEAM, é quindi consigliabile, dopo averli salvati sul proprio computer, andare sul server amministrativo e cancellare i file. I file vengono comunque cancellati automaticamente 1 ora dopo la loro creazione.

 

Related Articles

Suddivisione Geografica degli Accessi

Esportazione File via e-Mail

Connessione VPN per Windows XP