Sono stati richiesti da INAF nuovi codici per permessi non previsti nelle precedenti versioni del programma.
Possibile inserire giornate di permesso per L104 oltre i 3 giorni come da dai DPCM Coronavirus ?
i giorni di permesso per L. 104 oltre i 3 giorni possono essere inseriti forzando l'inserimento dell'assenza. Abbiamo deciso di non cambiare i limiti perché si tratta di una variazione temporanea.
Esempio di forzatura dei codici
Una volta specificato il codice, la pagina si ricaricherà e comparirà proprio sotto alla voce Codice Assenza il flag da cliccare per la forzatura all'inserimento.
Possibile inserire permessi orari per accertamente prenatali ?
Per quanto riguarda i permessi per accertamenti prenatali il codice da utilizzare in ePAS è il codice 20M che permette di specificare l'assenza in ore minuti.
Come giustificare ulteriori permessi parentali previsti dai decreti sul coronavirus ?
E' stato previsto un congedo parentale pagato al 50% di cui sono disponibili un massimo di 15 giorni e che è sfruttabile solo all'interno di questo periodo di restrizioni: per questo e' stato inserito il codice COVID50 Nel dettaglio non abbiamo ancora una data di terminazione dell'utilizzo proprio perchè non è ancora chiaro quando finirà la chiusura. Lo possono usare tutti i dipendenti che hanno già terminato il congedo parentale al 100% per il primo figlio (i 30 giorni), ma è usabile anche per eventuali altri figli.