F.A.Q. Anagrafica e Modalitá di Pagamento

Come si cerca un fornitore?

Il modo migliore per cercare un fornitore è utilizzare la partita Iva per le persone giuridiche o il codice fiscale se si tratta di persona fisica. E’ consigliabile anche fare una ricerca per descrizione, assicurandosi che le condizioni di ricerca siano impstate su “contiene”. Quando si è sicuri che il fornitore non esiste o che i dati in possesso siano significativamente diversi dagli esistenti, si procede con l’inserimento.

Se il fornitore risulta giá inserito ma con dati diversi da quelli in mio possesso?

Occorre verificare caso per caso:

- il fornitore ha più sedi distribuite sul territorio? Se cosí é, e la sede che state cercando non é presente, allora é necessario fare un nuovo inserimento con la sede desiderata;
- il fornitore ha modificato i suoi dati e quelli presenti nell’archivio non sono aggiornati? Inviare una e-mail a anagrafica chiocciola ced.inaf.it richiedendone l'aggiornamento.

Cos'é il campo "Ch.Alt.2"?

La Chiave Alt. 2 contiene il nome della struttura che ha inserito la scheda anagrafica. Nel caso di nuovi inserimenti, riempire il campo con il nome della vostra struttura (p.e. ARCETRI o IASF ROMA).

Posso usare un fornitore che nella Chiave Alt. 2 riporta una struttura diversa dalla mia?

Si, se i dati sono corretti e corrispondono a quelli che vi servono. Il database anagrafico è unico, e quindi le duplicazioni sono assolutamente da evitare.

Posso modificare i dati di un fornitore?

Le modifiche sono effettuabili dall’operatore che ha effettuato l’inserimento entro le 24h. In caso siano necessarie successive modifiche inviare una mail con i dati da modificare all’indirizzo  anagrafica chiocciola ced.inaf.it.