Ambiente di Prova in TEAM (Base Dati per Test)

É disponibile sul programma di contabilitá un database di prova chiamato "Base Dati per Test" nel quale é possibile effettuare ogni tipo di operazione, senza andare a modificare la contabilitá vera e propria dell'ente.
Per accedere a questo ambiente di prova, quando si entra nel programma di contabilitá, bisogna selezionare come Archivio: Base Dati per Test invece che Base Dati - Contabilitá INAF.

 

 

test1_J

 

 

L'ambiente di prova é esattamente uguale a quello ufficiale e quindi in esso troverete l'anagrafica completa, le vostre modalitá di pagamento e alcune delle operazioni da voi effettuate.

IMPORTANTE: le operazioni effettuate nell'ambiente di prova non vengono registrate nella contabilitá INAF. Quando dovete lavorare verificate sempre di avere selezionato Archivio: Base Dati - Contabilitá INAF.
Il programma seleziona come default l'ultimo Archivio utilizzato, quindi se entrate nella Base Dati per Test all'accesso successivo prestate particolare attenzione.

 
É possibile verificare se siete nell'ambiente di prova in ogni momento, dopo aver effettuato l'accesso al programma, guardando in basso a sinistra se é presente la scritta TEST e dallo sfondo nel quale compare la scritta DATABASE DI PROVA.

 

 

test2_J

Related Articles

Suddivisione Geografica degli Accessi

Esportazione File via e-Mail

Connessione VPN per Windows XP