Posso associare più liquidazioni allo stesso bene? Ad esempio nel caso di un acquisto diretto all’estero (fattura, differenza cambio, IVA,)?

Si,  ma per avere una corretta intestazione del buono di carico è buona norma inserire il bene con il valore complessivo e quindi associare SOLAMENTE la liquidazione della fattura del fornitore. Una volta stampato il buono di carico si puó procedere ad associare le successive liquidazioni. Per liquidazioni con beneficiari diversi dal fornitore o l'Agenzia delle Entrate (p.e. spese doganali o bancarie), l'associazione deve essere effettuata dal CED di Bologna. In questo caso fare richiesta via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di inventario del bene e il numero dell'impegno/assegnazione/liquidazione da associare.

Related Articles

L'anno scorso è stato erroneamente ordinato sul capitolo di consumo un bene inventariabile. E' necessario rinunciare all'inventariazione o e' possibile caricarlo in TEAM?

Si può assegnare un bene ad un Utilizzatore finale che non è dipendente e che non ha con l’Istituto alcun rapporto di collaborazione?

Come va assegnato un bene ad un Utilizzatore finale che non è dipendente dell’Istituto?