Gestione consegne

 

Upgrade gestione consegne

Dal mese di Marzo 2018 è stato implementato il nuovo sistema di visualizzazione dei cedolini via web denominato U-Documenti, questa nuova modalità sfrutta le anagrafiche inserite in H1. Per adeguare a questo nuovo sistema di visualizzazione la gestione consegne, che viene effettuata mensilmente per i ruoli messi in pagamento, si è reso necessario effettuare un upgrade anche del servizio consegne. In particolare non sarà più necessario aprire un profilo per il personale che deve leggere il suo cedolino stipendiale, basterà avere un ruolo attivo negli eventi di carriera. Alla chiusura del ruolo negli eventi di carriera il personale potrà continuare ad avere accesso al portale U-Documenti per altri 6 mesi.

La gestione archiviazione è rimasta invariata vedi link

https://www.ced.inaf.it/info/index.php/carriere-csa/gestione-archiviazione-cedolini

Il sistema in questa fase potrebbe restituire un errore es. Profilo inesistente, l’avviso non è bloccante e non compromette la buona archiviazione dei cedolini. E’ stata inoltrata richiesta a CINECA per togliere il warning, che non è bloccante.

Attenzione: La gestione consegne deve essere fatta il giorno dopo la gestione archiviazione. Se fatta contestualmente alla gestione consegne il personale riuscirà ad aprire il cedolino stipendiale solamente il giorno successivo.

Gestione consegne

Dopo la gestione archiviazione aprite il menù Documenti e selezionate la voce Gestione Consegne. La schermata è molto simile alla precedente.

 immagine1

  1. Il pallino deve essere messo su inoltro avvisi di pubblicazione via posta elettronica
  2. Inserire anno e mese e tipo di documento che varia da CEDOL a CUD
  3. L’autore PUO’ essere inserito solo nel caso in cui lo abbiate messo anche nella gestione archiviazione altrimenti diventa BLOCCANTE. Meglio non mettere nulla in caso di incertezza.
  4. Selezionare la data di pubblicazione come anche la descrizione.
  5. Filtro: Selezionare i ruoli
  6. Selezionare le Matricole (Facoltativo)
  7. Attività: Utilizzarlo solamente in caso di inoltro ripetuto selezionando il pulsante radio su non effettuate e fleggando WEBAP-Avviso di pubblicazione del documento su web.
  8. Posta elettronica: non creando più il profilo è necessario mettere il flag SOLAMENTE su posta elettronica ufficio. La selezione effettuata verrà avvalorata nel quadratino Priorità. Se già selezionato togliere la selezione da Posta elettronica ufficio.
  9. Account: Viene già proposto MAIL1 Casella Cineca
  10. Togliere la selezione da Test inoltro ad inidizzo
  11. Selezionare Produci report.

immagine2

Terminata la procedura viene restituito un messaggio di Log con le segnalazioni.

immagine3

E’ possibile stampare la Tabella dei documenti inoltrati.

immagine4

immagine5

 

Di seguito il messaggio che arriverà ai destinatari del cedolino.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno,
La informiamo che è stato prodotto il cedolino di  LUGLIO 2018
Potrà accedervi cliccando direttamente sull'indirizzo

https://inaf.u-web.cineca.it/appced/#!/listaCedolino/vedi_allegato.php?anno=2018&mese=07&tipo_doc=CEDOL&progr_doc=000000&stato=0&script=doc.

Si ricorda che le credenziali di accesso valide sono quelle definite per gli applicativi INAF al portale

https://servizi.ced.inaf.it

Le ricordiamo che per le caratteristiche del servizio sarà comunque necessario stampare il cedolino e conservarlo ai fini delle vigenti disposizioni di legge.


ATTENZIONE: QUESTO E' UN MESSAGGIO INVIATO AUTOMATICAMENTE

PER OGNI SEGNALAZIONE O RICHIESTA DI INFORMAZIONE NON RISPONDA A QUESTA EMAIL MA CONSULTARE IL SITO:
http://www.ced.inaf.it/info/index.php?option=com_content&view=article&id=63&Itemid=129

 

Related Articles

Gesione profili

Monitoraggio CUD

Archiviazione Cedolini