Gli Utenti INAF possono impostare/cambiare la propria password accedendo all'indirizzo: https://servizi.ced.inaf.it ed utilizzando il menu' di "Password Reset" .
Alcune volte si incontrano problemi nel impostare o utilizzare le credenziali. Segnaliamo i piu' comuni:
-
-
-
- Ho fatto il Reset Password, ho ricevuto i mail di conferma ma non riesco ad accedere a IDEM/EduRoam
-
-
Probabilmente non e' stata portata a termine la procedura di "Reset Password": si sta' utilizzando la password provvisoria inviata via mail che deve essere invece immediatamente cambiata alla pagina opportuna. Fate attenzione alla scritta in rosso.
-
-
-
- Riesco ad accedere ad H1, Missioni, Presenze ma non a IDEM/Eduroam.....
-
-
Probabilmente si sta' utilizzando una "vecchia" password di default che funziona sui programmi H1-HRMS, Missioni, Presenze. Solo il "Reset Password" aggiorna anche IDEM/ EduRoam e altri nuovi servizi.
-
-
-
- Uso il "Reset Password" ma ottengo un errore o non ricevo alcuna mail di conferma.
-
-
In questo caso potrebbero mancare informazioni nella anagrafica:
Andate al sito http://www.ced.inaf.it/anagrafica/ inserite il vostro cognome e verificate le informazioni che vi riguardano.
-
-
-
- Se non siete presenti rivolgetevi alla amministrazione della vostra struttura.
-
-
-
-
-
- Se siete presenti ma il campo "e-Mail Pers" e' vuoto [visualizza gli ultimi 8 caratteri] inviate un mail ad
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vi verra' fornita una pw provvisoria per accedere al vostro portale utente e definire la vostra e-mail personale. Oppure rivolgetevi alla amministrazione della vostra struttura
- Se siete presenti ma il campo "e-Mail Pers" e' vuoto [visualizza gli ultimi 8 caratteri] inviate un mail ad
-
-