Problemi di Accesso

Gli Utenti INAF possono impostare/cambiare la propria password accedendo all'indirizzo: https://servizi.ced.inaf.it  ed utilizzando il menu'  di "Password Reset" .

Alcune volte si incontrano problemi nel impostare o utilizzare le credenziali. Segnaliamo i piu' comuni:

        • Ho fatto il Reset Password, ho ricevuto i mail di conferma ma non riesco ad  accedere a IDEM/EduRoam 

Probabilmente non e' stata portata a termine la procedura di "Reset Password":  si sta' utilizzando la password provvisoria inviata via mail che deve essere invece immediatamente cambiata alla pagina opportuna. Fate attenzione alla scritta in rosso.

        • Riesco ad accedere ad H1, Missioni, Presenze ma non a IDEM/Eduroam.....

Probabilmente si sta' utilizzando una "vecchia" password di default che funziona sui programmi H1-HRMS, Missioni, Presenze. Solo il "Reset Password" aggiorna anche IDEM/ EduRoam e altri nuovi servizi.

        • Uso il "Reset Password" ma ottengo un errore o non ricevo alcuna mail di conferma.

In questo caso potrebbero mancare informazioni nella anagrafica: 
Andate al sito http://www.ced.inaf.it/anagrafica/ inserite il vostro  cognome e verificate le informazioni che vi riguardano.

        • Se non siete presenti rivolgetevi alla amministrazione della vostra struttura.
        • Se siete presenti ma il campo "e-Mail Pers" e' vuoto [visualizza gli ultimi 8 caratteri]  inviate un mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e vi verra' fornita una pw provvisoria per accedere al vostro portale utente e definire la vostra e-mail personale. Oppure rivolgetevi alla amministrazione della vostra struttura

 

Related Articles

Le Credenziali utenti

WiFi EduRoam

Videoconferenze