I servizi "al personale INAF" sono quelle applicazioni che semplificano il rapporto dei dipendenti e collaboratori con le amministrazioni dell'INAF.
Per utilizzare tali servizi e' richiesto che il dipendente o collaboratore sia stato registrato nella anagrafica dell'Ente (applicazione H1-HRMS) dalla propria amministrazione e che abbia ottenuto le opportune credenziali per accedere alle applicazioni.
Vengono qui sommariamente descritte le applicazioni precisando che alcune sono attualmente in uso solo presso alcune strutture e sono ancora in via di sperimentazione.
- H1-HRMS Portale del Dipendente: Permette di abilitare/modificare le credenziali di accesso e di verificare il proprio stato in anagrafica. consente di inserire/modificare le informazioni relative a :
- Email-Personale
- Numero di telefono / Ufficio
- Codice Orcid
- Aree di interesse
- TNSJ - Programma Missioni: Gestisce le fasi di autorizzazione, rendicontazione delle spese e archiviazione della documentazione prodotta durante la missione Il dipendente ha accesso tutte le missioni effettuate e di cui e' responsabile come PI.
- e-PAS : Legge le timbrature dai badge, gestisce via web le richieste di ferie, i permessi e le relative autorizzazioni. Fornisce il cartellino dell'orario di lavoro. Permette la gestione dei calendari di turno e reperibilita' e l'organizzazione del personale negli Uffici e Laboratori.
La documentazione e le modalita' di accesso sono disponibili al portale dei servizi